Terremoto, finta aquilana in onda su Forum

L’AQUILA. Il Comune dell’Aquila sta valutando l’opportunità di intentare una causa civile alla trasmissione Forum, condotta da Rita Dalla Chiesa, per quanto accaduto durante la puntata di venerdì 25 marzo, con il racconto falso e fuorviante sul terremoto affidato a finti aquilani. Ad annunciarlo è l’assessore comunale Stefania Pezzopane.

“Stiamo valutando questa ipotesi”, ha spiegato, “da perseguire come giunta e come amministrazione comunale. Dopo il polverone mediatico giustamente sollevatosi a seguito della messa in onda della trasmissione, la signora Marina Villa che, lungi dall’essere aquilana, vive da sempre a Popoli, ha avuto il buongusto e la compiacenza di chiedere scusa agli aquilani, ammettendo di aver recitato a copione e di aver fatto delle false affermazioni sulla città e sugli aquilani. Non così la signora Dalla Chiesa che, invitata garbatamente a venire all’Aquila per rendersi conto della situazione, ha continuato ad accampare delle improbabili argomentazioni a difesa della trasmissione”.

Intanto questa mattina la signora Marina Villa, la protagonista del falso racconto a Forum, è stata riconosciuta al mercato di Scanno (dove stava vendendo dei fiori) e apostrofata da alcune persone indignate per l’accaduto.
Fonte: La Repubblica

Tags: , ,

Leave a Reply




Sostieni Pianeta Verde effettuando
una donazione di 1 €
con il tuo cellulare

BUY NOW!